Jade

Spedizioni e Resi



SPEDIZIONI IN ITALIA

Tutti gli ordini spediti in Italia sono consegnati tramite DHL o SDA e richiedono una firma al momento della consegna. Gli ordini vengono consegnati dal Lunedì al Venerdì nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 17:30.

 

SPEDIZIONI NEL RESTO DEL MONDO

Jadestore.it spedisce in tutto il mondo. Tutti gli ordini sono consegnati tramite DHL o SDA dal Lunedì al Venerdì.  Tutti gli ordini richiedono una firma al momento della consegna. La spedizione viene effettuata unicamente con il servizio Standard ed Express e prevede una tariffa unica a seconda del paese di destinazione.

 

COSTI DI SPEDIZIONE

La spedizione è a carico del cliente, con le seguenti modalità:

 

ITALIA:

Gratuita per ordini superiori a 150 €

Per importi inferiori ai 150 € il costo è 10 €

Costo Aggiuntivo per il Contrassegno 5 €

 

PAESI CEE/UNITED KINGDOM: 20 €

PAESI EUROPERI NON CEE: 30 €

USA E CANADA: 30 €

RESTO DEL MONDO: 40 €

 

Il costo di spedizione verrà visualizzato a carrello durante la procedura di acquisto accanto al prezzo del prodotto o dei prodotti acquistati.

 

TASSAZIONE

Sulla base della destinazione selezionata il prezzo degli articoli avrà importo differente. L'IVA viene calcolata automaticamente in tutti i paesi della UE. L'IVA non verrà calcolata in tutti i paesi Extra UE per i quali è prevista una spedizione DPA con oneri doganali e tasse sulla vendita applicati nel paese di destinazione (a carico del cliente).

 

EVASIONE DELL’ORDINE E TEMPI DI CONSEGNA

Gli ordini vengono processati dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 16. Gli ordini eseguiti entro le ore 11 verranno spediti entro i 2 giorni feriali successivi, dopo il controllo della validità del pagamento. Gli ordini effettuati dal Venerdì alla Domenica verranno evasi il Lunedì successivo. 
Quando l’ordine viene evaso, i tempi di spedizione sono i seguenti: 

•             Italia: 2-3 gg lavorativi
•             Europa: 2-5 gg lavorativi
•             Resto del mondo: 3-7 gg lavorativi

Jadestore.it non potrà essere ritenuta responsabile dei ritardi nelle spedizioni causati da condizioni meteorologiche, questioni doganali internazionali o altre circostanze estranee al controllo di Jadestore.it

 

ASSICURAZIONE E PACKAGING

Tutti i prodotti spediti da Jadestore.it sono assicurati fino alla consegna al Cliente finale. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

(I) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto:
(II) che l’imballo risulti non danneggiato alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati al Corriere. Una volta firmato il documento senza che il cliente abbia fatto alcuna segnalazione, non potrà opporre alcuna contestazione in merito al pacco consegnato.
Qualora si riscontrino anomalie, il cliente è tenuto a segnalarle il prima possibile mantenendo l’imballaggio per le dovute verifiche. 

 

DOCUMENTI DI SPEDIZIONE

Come richiesto dalle leggi internazionali che regolano le Importazioni ed Esportazioni, tutti gli ordini vengono spediti con una fattura ufficiale che dichiara l'importo esatto della merce acquistata per gli ordini Extra Ue ed con una Ricevuta D’Acquisto per quelli UE.

 

DOCUMENTI DI SPEDIZIONE PER PELLAMI SPECIALI

Le spedizioni di articoli realizzati in pellami speciali, destinate fuori della Comunità europea richiedono per legge il documento per l'esportazione denominato CITES (Convenzione sul commercio internazionale delle specie di flora e fauna selvatiche minacciate di estinzione). Per ulteriori informazioni, consultare: www.cites.org.  Il CITES viene rilasciato dall'Ufficio "Fishing Wildlife and Game Custom" e richiede un periodo di 14 giorni per essere fornito. A causa dei tempi di elaborazione dei documenti, la spedizione potrebbe subire ritardi.

 

POLITICA DI RESO

E' possibile rendere qualsiasi prodotto acquistato su Jadestore.it entro 14 giorni dalla data di consegna, inviando una email all’indirizzo customercare@jadestore.it per per ricevere l’autorizzazione. Gli articoli non devono essere stati indossati, lavati o alterati in alcun modo e non devono mostrare alcun segno di utilizzo. La richiesta di reso viene processata entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna al nostro magazzino; le procedure di rimborso saranno effettuate dopo l'accertamento delle condizioni della merce e verranno comunicate tramite la nostra e-mail customercare@jadestore.it . I tempi di rimborso variano in base al metodo di pagamento. Jadestore.it raccomanda a tutti i suoi clienti di restituire attraverso il servizio assicurato e convenzionato DHL. E' possibile utilizzare un corriere esterno, nella piena consapevolezza che la spedizione sarà unica responsabilità del cliente finale.

In caso si volesse utilizzare il nostro servizio DHL, la spedizione di reso prevede un contributo che sarà dedotto dal rimborso finale:

 

- 10 € per l'Italia 
- 18 € per tutte le nazioni in Europa e Regno Unito
- 30 € per nazioni fuori dall'Europa e USA
- 40 € per il Resto Del Mondo

 

Vi ricordiamo che eventuali dazi e tasse non verranno rimborsati, per quanto non espressamente indicato si farà riferimento alla normativa Europea per il commercio a distanza.