Jade

FAQ



 

1. PER EFFETTUARE UN ACQUISTO È NECESSARIO REGISTRARSI?

Sì. Per registrarsi al sito basta cliccare sul link "REGISTRAZIONE" e inserire i propri dati. Questa procedura va effettuata solo in occasione del primo acquisto: a ogni visita successiva, il Cliente dovrà inserire solo la propria e-mail e password e sarà riconosciuto in automatico dal sistema.

2. E’ POSSIBILE MODIFICARE I DATI DEL PROPRIO PROFILO DOPO AVER EFFETTUATO LA REGISTRAZIONE?

Sì. Il Cliente può in qualsiasi momento modificare i dati (ad esempio, indirizzo o e-mail) del proprio profilo. Per farlo basta cliccare sul link “IL MIO ACCOUNT”, effettuare le modifiche che si desiderano e, infine, salvare il nuovo profilo.

3. ESISTE LA POSSIBILITÀ DI CREARE UNA LISTA DI ARTICOLI PREFERITI?

Sì. Il Cliente può salvare una lista di articoli preferiti attraverso la funzione “LA MIA WISHLIST”. Cliccando sul relativo link, appare la pagina dedicata, in cui il sistema memorizza gli oggetti indicati, permettendo al Cliente di rivederli ogni volta che lo desidera.

4. HO VISTO IERI UN ARTICOLO SUL SITO, MA OGGI LO STESSO ARTICOLO NON È PROPOSTO. E’ ANCORA DISPONIBILE?

No. Sul sito sono pubblicati solo gli articoli effettivamente disponibili.

5. QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE?

E' possibile pagare con carta di credito, Paypal, contrassegno (solo per l’Italia) e bonifico bancario. Non sono accettate altre forme di pagamento.

6. QUALI SONO I TIPI DI CARTA DI CREDITO ACCETTATI?

Jadestore.it accetta le carte di credito dei circuiti Moneta,Visa, Mastercard, Diners/Discover, Maestro, JCB. L’acquisto è possibile anche con carte di credito pre-pagate.

7. CHE RISCHI SI CORRONO EFFETTUANDO UN PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO?

I dati relativi alla carta di credito (numero e data di scadenza) passano direttamente al server sicuro di Intesa Sanpaolo, incaricata della transazione del pagamento, attraverso un codice crittografato. Ne Jadestore.it ne altri soggetti possono accedere a tali informazioni. Gli operatori del servizio clienti non sono autorizzati ad avere informazioni su carte di credito e numeri di conti correnti dei Clienti.

8. I PREZZI SONO COMPRENSIVI DI IVA E TASSE?

Dipende dalla nazionalità del Cliente che ha effettuato l’ordine. L’Iva è già calcolata nelle ricevuta di acquisto per i Clienti appartenenti ai Paesi Ue (Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria). La spedizione verso Paesi Extra Europei viene invece effettuata senza addebito di tasse: è a carico del Cliente il pagamento di eventuale imposte locali e/o di dogana.

9. QUANDO EFFETTUO UN ACQUISTO, VIENE EMESSO SCONTRINO FISCALE O FATTURA?

Al momento dell’acquisto viene emessa una ricevuta fiscale per gli ordini dei Paesi dell’UE ed una fattura per gli ordini EXTRA UE. La documentazione fiscale viene spedita insieme alla merce.

10. SONO UN NUOVO CLIENTE E HO APPENA EFFETTUATO IL MIO PRIMO ORDINE. IN QUALI TEMPI AVVERRÀ LA SPEDIZIONE?

Il primo ordine di ogni nuovo Cliente deve essere verificato presso la banca che ha emesso la carta di credito. Pertanto in occasione del primo ordine, prima di addebitare l’importo dell’acquisto sulla carta di credito del Cliente, Jadestore.it chiede al proprio istituto di credito di effettuare una verifica della transazione con la banca del Cliente. Questa procedura, effettuata solo in caso di primo ordine da parte di un nuovo Cliente, potrebbe provocare qualche giorno di ritardo nella prima spedizione.

11. E’ POSSIBILE CONOSCERE LE TEMPISTICHE DI SPEDIZIONE?

Sì. La spedizione è sempre rintracciabile da parte del Cliente, grazie al servizio DHL o SDA. Al momento dell’avvio della procedura di spedizione, il Cliente riceverà una mail di conferma dell’avvenuta spedizione con il codice fornito dal corriere che gli consentirà di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria spedizione.

12. ESISTE UNA POLIZZA DI ASSICURAZIONE SULLA SPEDIZIONE?

Sì. Tutte le spedizioni sia in Italia sia all’estero sono coperte da un’assicurazione contro il danneggiamento e/o furto. I costi assicurativi sono già compresi nel prezzo di acquisto. L’assicurazione è valida fino alla consegna della merce.

13. E’ POSSIBILE RIFIUTARE LA CONSEGNA?

Tutti i prodotti spediti da Jadestore.it sono assicurati fino alla consegna al Cliente finale. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
(I) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
(II) che l’imballo risulti non danneggiato alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati al Corriere. Una volta firmato il documento senza che il cliente abbia fatto alcuna segnalazione, non potrà opporre alcuna contestazione in merito al pacco consegnato.
Qualora si riscontrino anomalie, il cliente è tenuto a segnalarle il prima possibile mantenendo l’imballaggio per le dovute verifiche.

14. E’ POSSIBILE CAMBIARE LA MERCE ORDINATA?

Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso ed eseguire un nuovo ordine.

15. COME SI FA A INOLTRARE LA PROCEDURA DI RESO?

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo e-mail customercare@jadestore.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di Jadestore.it invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.

16. IL RESO È PREVISTO PER TUTTI GLI ARTICOLI?

Non saranno in alcun caso accettati resi di articoli di intimo e di costumi da bagno. I prodotti da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo, e devono essere rispediti necessariamente nelle medesime condizioni nelle quali sono stati inviati al Cliente. Il reso sarà accettato solo con il sigillo di sicurezza fissato al capo e perfettamente integro.

17. QUANT’È IL TEMPO A DISPOSIZIONE PER AVVIARE LA PROCEDURA DI RESO?

La merce da rendere deve essere consegnata al Corriere Espresso entro 14 giorni dalla data di avvenuta consegna.

18. E’ POSSIBILE RICEVERE INFORMAZIONI AGGIORNATE RELATIVE A PROMOZIONI, SCONTI E NUOVI ARRIVI?

Sì. Il Cliente ha l’opportunità di iscriversi alla newsletter di Jade Store.

19. E’ PREVISTO UN SERVIZIO DI ASSISTENZA CLIENTI?

Sì. Jadestore.it garantisce un servizio di assistenza nei giorni lavorativi, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle 17.00. Le richieste di assistenza inviate durante il fine settimana saranno esaminate a partire dal Lunedì mattina successivo, mentre le richieste pervenute nei giorni festivi troveranno risposta a partire dal primo giorno lavorativo successivo. L'indirizzo e-mail a cui inoltrare le richieste è customercare@jadestore.it

20. E’ POSSIBILE SPEDIRE IN RUSSIA?

Jadestore.it spedisce in Russia utilizzando il corriere SDA. Vi ricordiamo che gioielli, gioielleria e pellicce non posso essere spedite.

Condizioni di consegna
Spediamo in Russia su base DAP. Ciò significa che i prezzi dei prodotti esposti sul nostro sito sono esclusi di tasse ed IVA.

Jadestore.it non è responsabile per i ritardi che possono derivare da controlli durante il processo di sdoganamento.